•  
Subscribe

Trova le differenze

Scritto da Bruno, Pubblicato in 2-Canada il 16 giugno 2010 – 04:20
Commenta

Abbado decide di dirigere ancora a Milano dopo un esilio di 23 anni chiedendo solo che vengano piantati in città 90.000 alberi. Non vuole emolumenti, ma solo che la città partecipi ad un progetto proposto da Renzo Piano.

Il nostro simpatico sindaco ha dapprima accettato, poi ha rivisto leggermente i numeri proponendo al direttore di piantare al massimo 150 alberi.

Mi trovo ora in un paese che dal 1957 ha deciso di piantare 800 milioni di nuovi alberi e, vi assicuro, che anche spontaneamente ne nascono parecchi (non vedo altro che boschi da 4000 Km). 800 milioni in 53 anni fa 15 miloni circa all’anno. Noi, sotto la pressione di Abbado e  forse anche in vista dell’Expo 2015 abbiamo deciso di metterne 150.

Quando decidiamo di fare le cose in grande non ci ferma nessuno!


15 Commenti

  1. silvia scrive:

    Ciao Bruno e Sabine
    con tutto quel verde vedete di non ossigenarvi troppo, altrimenti al ritorno potreste avere una crisi.
    Mi sembra di rivivere quei 2000 km di foreste svedesi.
    Le foto sono veramente un incanto e quei colori tersi mi fanno venir voglia di ritornare in Norvegia. Chissa’ mai che non lo faccia.
    Vi pensiamo tanto. Un abbraccio
    Silvia e Adriano

    • Bruno scrive:

      Si in effetti è piuttosto simile alla norvegia, almeno la zona che abbiamo lasciato. Ora sono a Montreal e proseguo verso ovest.
      Un abbraccio a voi

  2. Paolo Crucianelli scrive:

    Complimenti alla Moratti!!! Corso Buenos Aires è lungo circa 1500 metri, volendo piantumarlo mettendo, ad esempio, un albero ogni 5 metri dai due lati servono 600 alberi.
    Con 150 alberi che ci piantumi?

  3. Lepus scrive:

    Che spettacolo!
    Altrove, dove siete Voi, ovviamente…io per fortuna vivo nel “paesiello” e non nella “Gran Milàn” e qualche alberello lo riesco ancora a vedere…
    Adesso che ho scoperto il sito non ti mollo più!
    Avanti così!
    L

    • Bruno scrive:

      Perchè sei stordito! Il sito l’avevo lasciato quando siamo usciti a cena coi DGB. :-)
      Sono contento che tu sia apparso e in effetti mi chiedevo il motivo di cotanto silenzio.
      Saluti anche a Barbara

  4. vanessa scrive:

    ciao Bruno, il rendere tutti noi partecipi di questa fantastica esperienza non significa necessariamente ricordarci, che quando vogliamo non ci ferma nessuno! perchè già vi “invidiamo” un pochino, ma quando poi ci fai tornare alla mente alcune cose si potrebbe arrivare all’odio puro. Sempre in tema di alberi e comune di Milano non vorrei tu ti fossi dimenticato di quelle favolose, e putoppo reali, fioriere a forma di Fiat 500 con un albero che fuoriesce dal tetto. Futuristico?! progetto realizzato per rendere accogliente la via più conosciuta del capoluogo lombardo(stiamo parlando di via montenapoleone!). Fortunatamente a parere di molti, ma non di tutti, l’unico risultato ottenuto è stato quello di creare un corto circuito nella mente di chi le vede.
    Dallo splendido posto in cui ti trovi, prova a visualizzare mentalmente una situazione inversa, e da canadese, di passaggio a milano, voler scrivere agli amici… attendo con impazienda di leggerti.
    Un bacio a Sabine che oltre a supportati ti sopporta … io dal canto mio ho sempre la Sinisk, che il 9 Settembre si sposa!!! mi dice di stare tranquillo…in comune… Baci

    • Bruno scrive:

      Guarda che io non voglio essere polemico, colgo solo alcune piccole differenze di comportamento, strategia di medio/lungo periodo, impegno sociale etc.
      Mi devi però raccontare delle giornate vicino alla Sinisk che tra casa e matrimonio deve essere un’esperienza unica!

  5. desy scrive:

    ….certo è, che vedere le foto di quebec cyty e la nuova scozia vien voglio di fuggire da quel di legnano….ormai è una settimana che piove interrottamente e il cielo è sempre grigio,pensate che bello aprire un’attivita’ in una di quelle bellissime e coloratissime casette da voi immortalate….dalle immagini che ritraggono Bruno poi si vedono i suoi occhi “brillare”e questo dice tutto…..!!
    bè, nel mio piccolo cerco di ritagliare quando posso qualche bella passeggiata in moto,a fine mese ci aspetta il passo del S.bernardino…ti raccontero’….
    a proposito buon rientro a Sabine….un bacione e alla prox.
    +

    • Bruno scrive:

      Beh lunedi vedi Sab e lei ti potrà raccontare tutto quanto. Io sto proseguendo a Ovest. Poi rientro negli USA perchè mi sa che qui il Manitoba e il Saskatchewan sono mortali! Solo grano e pianura. Non voglio soffrire troppo.
      Baci

  6. Keiko scrive:

    E lo dici a me, a chi hanno sbattuto i qualche alberi di ciliegi rimasti vicino a casa mia? Per costruire una “temporary school building” mentre costruiranno un “main school building” e quando il main sara finito, il temporary sara sbattuto lo stesso?

    Non dico che Tokyo debba essere il Canada pero’… con un po’ di pensiero, si poteva fare a meno di sbatterli. Mah.

    Buon proseguimento,
    Ciao da K + Y!

    • Bruno scrive:

      Ciao Keiko, si suol dire che tutto il mondo è paese anche se sono convinto che il Giappone sia un paese più sano dell’Italia. Qui tutto bene e proseguo tranquillo.
      Un bacio a presto a K+Y

  7. lippidi scrive:

    sappiamo benissimo che il titolo di questo post è stata una delle prime creazioni di Droganboll e che l’autore è sempre stato…altrove, almeno mentalmente!
    non andiamo sul Bruno Fuck Club perchè rischieremmo di esagerare…anche se il peggio verrà quando inizierai a scendere verso sud…quando sentirai fischiare le orecchie..sappi che non sarà né il vento, né l’altitudine!!
    Sabine è ancora con te? Se sì, cari saluti anche a lei.
    Continueremo a seguirti…
    ciao
    Raffaele e Nena

    • Bruno scrive:

      Ti assicuro che non ricordavo! Probabilmente il subconscio ha giocato un certo ruolo. Felice di annoverarvi tra i miei lettori. A presto!

Lascia un commento