•  
Subscribe

La 25esima ora

Scritto da Bruno, Pubblicato in 3-Usa, Viaggio il 24 giugno 2010 – 01:31
Commenta

Saskatchewan e Manitoba? No grazie.

La guida riporta queste parole per descrivere le due regioni centrali del Canada: la monotonia del paesaggio è interrotta solo da qualche silos per il grano.

Non sono qui per soffrire di noia per migliaia di chilometri allora decido di rientrare negli Stati Uniti nel Minnesota e puntare verso sud.

Sono anche entrato in un altro fuso orario e questo mi permette di avere un’ora in più da vivere. Ne approfitto per fare ancora qualche chilometro.

Uscito dal Canada però ho fatto alcune considerazioni sulle sue città minori, da Sudbury a Thunder Bay, da Sault Ste Marie a Fort Frances tutte condividono una caratteristica: sono deprimenti ed orrende. Sembrano città dell’est europeo negli anni della guerra fredda, tristi, cupe e non offrono niente. Mi immagino in inverno cosa possano diventare!

Qui potete vedere cosa intendo.

Per tutta la strada mi hanno colpito dei cartelli che ricordano che picchiare ed abusare di una donna è contro la legge. Evidentemente è un problema molto sentito.

Le condizioni di vita e climatiche possono incidere molto sul comportamento umano e dopo aver visto questi posti, i cartelli non mi stupiscono più di tanto!


12 Commenti

  1. Laura scrive:

    Scappa e rientra nella civiltà (anche se per lo meno qui chiamarci civili a volte è proprio un parolone) ma è sempre meglio di quei posti così deprimenti. Si sa mai che ti assumono in qualche fabbrica e sei costretto a trasferirti lì. :-) Bacio
    Ti penso sempre e ti seguo ogni giorno. Sto già pensando ad organizzarmi per questa estate per tenerti compagnia anch’io. Ti saluta tanto Andrea e ti invidia tremendamente (siamo in due). Povera Sabine però…spero ti possa raggiungere al più presto ma dopo il 18 !!! ahah
    BACIO BACIO
    Ma di solito quando sei su Skype?

    • Bruno scrive:

      Ciao Lauretta, qui tutto bene tu continua a seguirmi.
      Su skype ci sono quando parto e poi quando arrivo ai mote, in genere alle 8 di mattina ed alle 7 di sera ma ora abbiamo 8 ore di differenza.
      Sentiamoci!
      Saluti ad Andrea

  2. papà scrive:

    Ora puoi considerare il mio viaggio che si è svolto proprio attraversando gli Stati del Canada che hai descritto.
    Ti seguiamo con interesse e partecipazione a colpi di 15 minuti e siamo sereni.
    Ti auguriamo buon viaggio e tanta buona salute e divertimento.
    Mamma e papà.

  3. Paolo Crucianelli scrive:

    Ah, ecco! Io ero convinto che il centro del Canada fosse una meraviglia costellata da foreste, montagne e laghi (tipo Alaska per intenderci), adesso ho capito perché sei rientrato negli USA.
    Io per ora mi accontento della spiaggia abruzzese, sono anche riuscito a trovare un tratto raggiungibile solo con la jeep dove non c’è anima viva, posso fare finta di essere altrove anche io…

    • Bruno scrive:

      Direi che una spiaggia solitaria in Abruzzo non deve essere affatto male.
      Io ti sto scrivendo dalla terrazza del motel al tramonto. Non male nemmeno qui ti assicuro!
      Domani mi vedrò i faccioni dei presidenti, non vedo l’ora.
      Vi farò sapere come sono…

  4. Il Pato scrive:

    … interessante riflessione sui cartelli, forse dovrebbero metterne di simili anche sull’A8 visto la condizioni di depressione perenne che colpisce il tipico pendolare lombardo! :-)
    Effettivamente, a giudicare dalle foto, direi che hai fatto bene a deviare verso zone più civilizzate.
    Alla prossima!

    • Bruno scrive:

      Effettivamente le condizioni del pendolarismo (il tuo poi è estremo) lombardo farebbero pensare ad una pazzia collettiva, ma poi fortunatamente si arriva al lavoro e l’ambiente gradevole e rilassato ti risolleva la giornata!

  5. daniele quartieri scrive:

    caro bruno, non ti lamentare troppo delle brutte cittadine del Canada…. preferiresti passare tutti i week end di luglio a Lido Adriano ??
    Secondo me adesso cominci a vederle sotto una luce diversa …..

    Un abbraccio forte e un in bocca al lupo!!!
    Daniele

  6. Franz scrive:

    mmm la foto in basso mi ricorda Industria (per chi non si lo ricorda o non sa cosa intendo: vi dice niente il nome CONAN? Il ragazzo del futuro?)… ho i brividi e non è il condizionatore alle mie spalle…

  7. Daniele scrive:

    Noi siamo passati da Sudbury ed in effetti non sembrava una città dove restarci chissà quanto tempo…però la zona sul fiume che taglia la città è carina ed il B&B dove siamo stati fantastico…comunque hai fatto bene a cambiare giro!!

Lascia un commento