•  
Subscribe

Fog

Scritto da Bruno, Pubblicato in 5-Usa il 27 luglio 2010 – 06:27
Commenta

Questa città vive con la nebbia, nella nebbia e vede il mondo attraverso una nebbia pungente e fredda.

Sono a San Francisco e da tre giorni non riesco a vedere il cielo blu in città. Ma appena ci si sposta di qualche chilometro torna il caldo e il bello.

Da quando ci siamo lasciati però sono successe tante cose. Dopo 15 anni ho rivisto Heather che ora vive in un posto in mezzo al bosco a 200 Km a nord di San Francisco. Con lei ed il suo fidanzato ho passato una giornata diversa e piacevole. Al mattino siamo andati a visitare un luogo sacro induista con animali di varie specie, cammelli, lama, alpaca, maiali mentre al pomeriggio ci siamo dedicati ad attività più terrene come l’assaggio dei vini nei vari produttori della zona.

Poi sono venuto a SF ed ho rivisto Max dopo 9 anni. Si è trasferito con la famiglia nella bay area e a considerare il livello di vita qui, non posso che dire che ha fatto una scelta giusta. Mi ha indicato una serie di posti da visitare che non rientrano negli itinerari classici e che sono decisamente molto belli. Inutile dire che li ho fatti tutti dal primo all’ultimo.

Stamattina passeggiavo in un quartiere di belle case stile vittoriano e facevo qualche foto quando una signora, uscendo da una di quelle case, ha cominciato a parlare. Mi ha invitato dentro a salutare la nonna, poi il nipote ed infine il marito che mi ha indicato alcuni itinerari interessanti per domani. Sono stato con loro un paio di ore molto piacevoli. Il marito mi ha anche detto di parcheggiare la moto sulla Stockton tra 2 macchine e fare un certo percorso. Al mio ritorno la moto era sparita. Dopo essermi ripreso dalla tachicardia, un poliziotto mi ha detto che era stata rimossa perché non all’interno delle strisce.
Mi faccio indicare dove l’hanno portata e vado a riprenderla. Ho aperto un mutuo a 10 anni per pagare la multa ma oggi va bene così, domani posso ripartire.
Mio nonno diceva sempre: ”Chi non  ha testa ha gambe”. In questo caso oltre alle gambe è stato necessario anche qualche soldo nel portafoglio!


22 Commenti

  1. papà scrive:

    L’esperienza della nebbia l’ho fatta anch’io, un pò di tempo fa.
    Bene per quello che dici, noi ti seghuiamo sempre.
    Mamma e papà.

    • Bruno scrive:

      Mi ricordo i tuoi racconti, ma l’altra volta che ero venuto non c’era e non pensavo che fosse un fenomeno così importante.
      Un bacio a voi

  2. Il Pato scrive:

    Prima di ogni altra cosa vorrei pubblicamente ringraziarvi (TU E MAX) per il bel messaggio “subliminale” che mi avete lasciato su Facebook; gli insulti ovviamente te li posto nell’apposita area del tuo sito :-) .
    BElla SF e confermo quello che hai scritto: tutte le volte che sono stato li, la nebbia era presente e solo raramente ho visto il cielo veramente limpido. Nonostante questo, è una delle città che amo di più e per questo sono ansioso di vedere le tue foto (quando le caricherai).
    A presto

    • Bruno scrive:

      Lo so che ti piace SF e specialmente un posto a San Josè dove Max ti ha portato.
      A dire la verità ha portato anche me e concordo che non è niente male! :-)

      • Il Pato scrive:

        … o il luogoe’ degradato oppure tu stai diventando vecchio. Il commento “niente male!” non descrive propriamente le “bellezze” di quella particolare parte di San Josè ;-)

  3. Paolo Crucianelli scrive:

    Negli USA sono stato solo 2 volte, sempre a New York ed una terza in Florida ma di passaggio (crociera), quindi non ho potuto sperimentare quello che ho sempre visto nei films circa il senso di ospitalità. Leggo che invece tu hai potuto vederlo di persona. Sembra una cosa molto bella.
    Qui da noi un episodio come il tuo non è pensabile, se a Milano ti metti a fare foto sotto casa di qualcuno è più facile che chiami la polizia piuttosto che ti inviti a conoscere i parenti, sempre che prima non ti tiri qualcosa dal balcone.

    • Bruno scrive:

      Glli americano sono incredibili, non faccio in tempo a fermarmi da qualche parte e subito c’è qualcuno che attacca bottone.
      Sono ospitalissimi e molto gentili.

      Si in Italia mi avrebbero sparato con la lupara!

      • mauro scrive:

        anche perchè sei sulla costa ovest…

        A est sarebbe stato un filo diverso, credimi.

        Ad ogni modo, sei stato in cima alla collina sulla sx del Golden Gate come ti avevo consigliato di fare?
        Con la nebbia è anche meglio perchè di solito la cima è sgombra e il panorama delle due torri del ponte che emergono dalla nebbia è impressionante.

        Buona continuazione!

        ps: domani inizia il training cam dei Niners a Santa Clara, non vorrai mancare, vero?

        • Bruno scrive:

          esatto sono aulla collina a dx guardando il ponte. Bello davvero. C’era nebbia ma non sufficiente per lo spettacolo che descrivi tu.
          Certo che non mi perdo i 49ers. Sarò mica pazzo!

  4. Daniele scrive:

    Ho preso più multe in California per divieto di sosta che nel resto del mondo per tutto il resto. Dai gas Brunone.

    • Bruno scrive:

      Che bella sensibilità per il turista!!!
      Ma i poliziotti sono così. Non ci puoi discutere, ho tentato ma poi ho mollato il colpo!
      Pazienza.
      Qui tutto alla grande, sono allo Yosemite. Tu?

  5. Nonno Nanni 64 scrive:

    Ciao Brunello!! Una domanda mi nasce spontanea: le presenza più massiccia di esseri umani nelle foto e nelle tue parole dipende solo dalle diverse opportunità che offre l’itinerario o è legato anche alle svolte del tuo itinerario personale? … o, più probabilmente, dalla mia tendenza a veder collegamenti dove non ci sono…? :-)
    Un bacio da tutti noi!

    • Bruno scrive:

      Ciao Nonno, il mio itimerario personale mi porterebbe in posti solitari, ma purtroppo l’itineraio mi costringe a vedere altri simili.
      Anche se simili è una parola grossa!
      :-)

  6. Alessandro Canepari scrive:

    Ciao Brunetto.
    Ti confido che ogniqualvolta accedo al tuo sito e leggo i tuoi racconti o guardo le immagini…..mi assale un senso di serenità, di calma e di piacere per le ocse belle, che spesso perdo di vista.
    Ti ringrazio quindi dell’omaggio che periodicamente mi fai, più o meno consapevolmente. Mi sembra proprio che tu stia bene e questo mi rallegra molto.
    Un abbraccio

    Alessandro

    • Bruno scrive:

      Sono contento di farti bene. Non perderle mai di vista Ale!
      Quando torno ti sommergo di racconti e diventerai Zen.
      Come ti va il tutto?
      Un abbraccio a te

  7. Marco Rago scrive:

    Non trovo le parole per esprimere i sentimenti che ho provato dopo aver visto un pò dei filmati che hai girato ultimamente e dai quali era da un pò che mancavo, dico solo “Bruno sei un mito”.
    Go Bruno go …

    • Bruno scrive:

      Grazie Rago, do gas non ti preoccupare.
      Sono reduce da una mazzata, ma te la racconterò nel prossimo post!
      Baci a te e tutta la famiglia.

  8. Daniele scrive:

    Dai prof tranquillo se ti può consolare ho preso una multa per eccesso di velocità in Nuova Zelanda…però la macchina non me l’hanno nascosta!!! ;-) )) Buon viaggio ti seguiamo sempre…con tanta invidia

    • Bruno scrive:

      Eccesso di velocità in NZ? A quanto andavi? 52 Km/h? Sono veramente eccessivi!
      Ma non posso dire che mi piacciono le regole e poi smentirmi proprio quando riguarda me non credi? Quindi va bene così!

  9. Sinisk scrive:

    Bruno che nostalgia di SF! Ed è veroooo!!! Maledetta nebbia, in tre giorni non abbiamo mai visto le punte del Golden Gate! Ho ancora le foto che lo testimoniano. Inoltre la prima cosa che avevamo fatto arrivati in città, era stato acquistare dei piles (ovviamente made in China e venduti dal provvidenziale e oramai ricchissimo cinese di turno). Era poco dopo ferragosto e in albergo, per alzarmi e andare in bagno a fare la doccia, avevo dovuto accendere il riscaldamento…
    Evvaibbraun!

    • Bruno scrive:

      Sinisk, SF è veramente fredda ed ho notato che il mercato dei pile li è molto fiorente.
      Ma tu sei abituata visto il “gelo” del tuo posto di lavoro…
      Nessuno più che riscaldi l’ambiente.

Lascia un commento